Ardesie Alterna

Ardesie Creaton Italia

L’ardesia in fibrocemento ecologico

Le ardesie in fibrocemento ecologico Alterna sono lastre piane a bordi dritti o irregolari, utilizzabili per coperture e facciate. Sono dei composti di cemento e fibre sintetiche (PVA), disponibili in diversi formati e finiture. L’ampiezza della gamma, i diversi metodi di posa e le eccezionali possibilità di messa in opera delle ardesie in fibrocemento ecologico permettono di soddisfare le esigenze architettoniche più disparate. Hanno una garanzia di lunga durata e possono essere utilizzate sia in fase di nuova costruzione che per ristrutturazioni.

Gamma e finiture

Le ardesie in fibrocemento ecologico sono disponibili in due finiture: Alterna CLASSIC, con bordi dritti, disponibili solo in versione liscia; Alterna STONE, con bordi irregolari, disponibili nella versione Smooth (liscia) e in quella Rustic (goffrata, a rilievo).

Composizione e produzione

Le ardesie in fibrocemento Alterna sono realizzate secondo il processo di laminazione tradizionale Hatschek e poi sottoposte a compressione prolungata per ottenere un prodotto monolitico piano. Dopo un periodo di “maturazione”, la faccia superiore viene ricoperta da un doppio strato a base di resine acriliche, con una particolare attenzione ai bordi. La faccia inferiore è ricoperta da uno strato acrilico trasparente. Tale metodo di fabbricazione le rende resistenti a condizioni climatiche estreme grazie ad eccezionali qualità di resistenza e durabilità.

Norme tecniche

Le ardesie Alterna soddisfano la norma europea EN 492 Classe B e sono prodotte e vendute in conformità al sistema aziendale di qualità secondo la norma ISO 9002.

Garanzia

Creaton Italia offre una garanzia di 10 anni sulle caratteristiche fisiche e una garanzia di 10 anni sull’invecchiamento omogeneo del prodotto. Il testo completo della garanzia può essere ottenuto su  richiesta.