CREATON A KLIMAHOUSE 2016

pubblicata il 28/01/2016

CREATON A  KLIMAHOUSE 2016

E' cominciata nel migliore dei modi l'avventura di Creaton Italia a Klimahouse 2016, tra le principali vetrine nel panorama europeo per la sostenibilità in architettura, in programma dal 28 al 31 gennaio.

Sin dall'apertura della manifestazione si è registrato un grande afflusso di pubblico allo stand che presenta il meglio della gamma di prodotti e soluzioni offerti dall'azienda del gruppo Etex in materia di rivestimenti per facciate ventilate e coperture. Hanno destato molta curiosità le due principali novità presentate in anteprima alla Fiera di Bolzano: EQUITONE [materia] e la tegola MIKADO.

Momento di particolare interesse è stato il convegno organizzato da Creaton nel pomeriggio del 28 gennaio, nel corso del quale alcuni professionisti hanno presentato gli aspetti più innovativi e performanti dei sistemi a facciate ventilate.

EQUITONE [materia] è l'ultimo materiale della gamma di rivestimenti per facciate ventilate: una novità che sta riscuotendo grande curiosità tra gli architetti, per il suo aspetto elegante e la sua flessibilità di progettazione, che lo rendono ideale per architetture moderne ma al tempo stesso perfettamente integrabile in aree caratterizzate dalla presenza di edifici storici. Le lastre, realizzate in fibrocemento naturale, sono impreziosite da una particolare finitura che esalta la composizione stessa del materiale, con una superficie gradevole e vellutata.

La tegola MIKADO è un'altra grande novità presentata da Creaton a Klimahouse 2016: liscia, colorata e senza particolari fronzoli, si caratterizza per un design moderno e per la grande facilità di installazione.